AZIENDA

Quando l'esperienza ha un nome e un cognome:
Antonio Asnelli

TIME
PIPE
 LINE

Antonio Asnelli nasce a Parma il 17 gennaio.
1969
Crea i primi Pipe-Welder Gommati su Landini con la ditta Ghirelli.
1979
Crea insieme ancora una volta all’azienda Ghirelli il primo impianto di pre-riscaldo in collaborazione con I.S.E.A.
1994
Per motivi di salute vende la Euro Pipeline Equipment a Franchini.
2020
icona_time_pipeline_2
icona_time_pipeline_2
icona_time_pipeline_2
icona_time_pipeline_2
icona_time_pipeline_2
icona_time_pipeline_2
icona_time_pipeline_2
icona_time_pipeline_2
1947
Inizia la sua attività come escavatorista sulla Cortemaggiore-Spezia.
1971
Fonda la «Container Fidenza» al Terminal Stazione Noceto, successivamente amplia l’attività a Milano zona Lainate per la raccolta container Messina.
1991
Fonda la Euro Pipeline Equipment Srl.
2015
Torna a progettare, costruire e commercializzare le attrezzature per il settore del pipeline con il nuovo Brand EURO SISTEMI SRL

Il percorso della nostra azienda inizia nel 1969, quando, il fondatore ed attuale proprietario Antonio Asnelli, intraprende il suo percorso lavorativo nel settore del “Pipeline” collaborando con diverse aziende. Nel 1994 fonda l’azienda Euro Pipeline Equipment della quale ne resta a capo per 11 anni.

In questi anni la Euro Pipeline Equipment diventa una delle eccellenze di questo campo, in grado di dare servizi chiavi in mano e macchine su misura utili a coprire tutte le esigenze di questo settore, (posatubi, saldatura interna ed esterna, curvatubi, trasporto, cabine di saldatura).

Forte della pluriennale esperienza acquisita, si dimostra capace di anticipare le richieste e le esigenze degli operatori del settore.

Una cosa, però, non è riuscito a prevedere: i problemi di salute, che lo portano, nel 2015, alla cessione del ramo d’azienda per non vedere tramontare quanto in quegli anni aveva costruito con fatica, impegno, dedizione e professionalità.

Antonio Asnelli, uomo, imprenditore e combattente non si arrende, e ne esce vincitore anche questa volta.

Superati i problemi di salute, sente che la sua missione nel mondo delle macchine speciali per il pipeline e non solo, non era ancora finita: aveva ancora tanto da offrire sia ai nuovi che consolidati clienti.

Così, nel 2020, costituisce la Euro Sistemi srlu, continuando, un percorso iniziato anni fa, ma con una visione e un orientamento innovativo, tecnologico e all’avanguardia.

Vision

L’esperienza è ciò che ci rende speciali nel Pipeline, ma quello che fa di noi unici nel settore è la capacità di innovare.

Mission

Garantire ai nostri clienti una  gamma di prodotti completa e adatta a soddisfare ogni esigenza nata prima, durante o dopo la fase di realizzazione di metanodotti e gasdotti.

Analizzando le loro esigenze anche in termini di adattabilità al luogo e all’uso delle macchine.